
In Giappone il fenomeno delle dojinshi è molto diffuso tra i giovani fumettisti o aspiranti tali: si tratta di albi autoprodotti che spesso contengono storie con personaggi protetti da copyright, alla stregua di fan fiction a fumetti, ma in alcuni casi sono prodotti interamente originali. Tra le diverse categorie ci sono i cosiddetti manga bara, ovvero storie scritte da autori maschi e incentrate su relazioni omosessuali tra uomini; a differenza degli yaoi, scritti da donne e con rapporti più romantici e idealizzati, i bara hanno sovente una componente più concreta e fisica, con scene di sesso esplicito.
Bocca a forma di cuore potrebbe essere considerato a tutti gli effetti una dojinshi bara, in quanto storia con tematica omosessuale pubblicata in un albo autoprodotto, presentato ufficialmente pochi giorni fa e distribuito sulla pagina Internet del suo autore. La caratteristica particolare di questo albetto di ventotto pagine, però, è che non è stato realizzato da un giovane aspirante...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.