Alla collana Zeta, dedicata interamente da Saldapress al tema zombie in ogni sua declinazione, emblematicamente rappresentata dal capolavoro The Walking Dead di Robert Kirkman, si aggiunge La Tomba degli Imperi, volume autoconclusivo firmato da Mark Sable e Paul Azaceta. La casa editrice emiliana ha ormai intessuto un filo privilegiato con la Image Comics, portando in Italia moltissime opere tra le più interessanti della major statunitense, leader dei prodotti creator-owned.

La Tomba degli Imperi è un progetto impegnato e sorprendente. Come si legge nella postfazione di Sable, è “un segno di rispetto verso coloro che si sono sacrificati per combattere e per tornare a casa a raccontare la loro lotta”, in un inferno aggiungiamo noi, che non ha bisogno di mostri per risultare ancora più terrificante di ciò che è stato nel mondo reale.

Le 30 pagine di apertura scioccano il lettore, non per i contenuti horror ma per la crudezza e la veracità delle scene di guerriglia e quotidianità di una ...