Durante Ahsoka, il personaggio compie un viaggio molto simile all’evoluzione di Gandalf ne Il Signore degli Anelli, e lo showrunner Dave Filoni è sceso nei dettagli.

In un’intervista al podcast Dagobah Dispatch, a Filoni è stato appunto chiesto di Ahsoka la Bianca:

È stato molto interessante: la trasformazione di Gandalf, dall’essere un Ronin vagabondo che aiutava le persone, ma un po’ insicuro di sé, a Gandalf il Bianco. Qualcuno che non era pronto a diventare, ma aveva bisogno di essere per tutti gli altri e per se stesso… Ero davvero affascinato da questo… da Gandalf e da ciò che lo fa funzionare nel racconto.

Filoni ha continuato spiegando come desiderava applicare la storia di Gandalf ad Ahsoka. Ha quindi legato questa trasformazione alla più grande lotta di Ahsoka, ovvero il destino di Anakin Skywalker:

Volevo davvero che Ahsoka fosse una vagabonda, una ronin… e la sua lotta è in realtà quella di chi è davvero destinata ad essere grande… Il suo intero mondo è crollato… Non solo l’Ordine Jedi è andato in pezzi, ma il suo mentore è diventato una delle persone più malvagie della galassia… E non ho mai mostrato come si comportava con questi fatti. Quindi, capire che avrebbe avuto questi ripensamenti su se stessa o esitazioni sul fatto che avrebbe dovuto essere un mentore, è un po’ come Gandalf; non è completamente impegnata nel suo compito. Pensa di esserlo, ma non lo è. E quindi volevo un personaggio che potesse avere quella trasformazione, in cui accetta pienamente, non solo quello che era, ma quale sarà il suo percorso.

Ahsoka è disponibile su Disney+.

Nel cast di Ahsoka ci sono anche Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno e il compianto Ray Stevenson che avrà un ruolo da villain.

Vi è piaciuta Rosario Dawson in Ahsoka? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili