Bernard Hill, interprete di Théoden nella trilogia de Il Signore degli Anelli, è molto critico nei confronti degli adattamenti successivi delle opere di J.R.R. Tolkien.

Intervistato da Metro, l’attore ha espresso totale disinteresse ne Gli Anelli del Potere, la serie andata in onda a settembre e ottobre su Prime Video e la cui seconda stagione è attualmente in produzione:

No, non sono interessato. È un’impresa con l’unico scopo di fare soldi e non sono interessato né a vederla né a parteciparvi. Buona fortuna a loro e cose del genere, ma non sarà mai come il film originale.

Hill è convinto che il franchise avrebbe dovuto concludersi con la trilogia del Signore degli Anelli, anche se è meno critico con Lo Hobbit:

Assolutamente, certo. Penso che abbiano già esagerato quando hanno fatto Lo Hobbit. Lo Hobbit è un libro molto breve. Lo hanno fatto bene, davvero bene. Lo hanno ampliato, ma penso che un elastico si possa tirare solo fino a un certo punto. Penso che siano riusciti a farlo con Lo Hobbit, perché ci sono alcune cose veramente buone ne Lo Hobbit.

Hill, che ha 77 anni, ha partecipato a film come Titanic e Fino a prova contraria, per poi comparire ne Le Due Torri e ne Il Ritorno del Re di Peter Jackson.

Trovate tutte le notizie sugli Anelli del Potere nella nostra scheda.

Le serie imperdibili