Non si arresta la valanga di accuse nei confronti di Chris Noth: una quinta donna si è fatta avanti e ha rivelato di aver subito una violenza sessuale da parte dell’attore di Sex and the City e Law & Order.

Si tratta di Lisa Gentile, cantautrice che oggi affiancata dal suo avvocato ha lanciato delle accuse pesanti durante una conferenza stampa, dicendo di aver conosciuto Noth nel 1998 e di essere stata molestata da lui nel 2002. Quella sera, l’attore l’avrebbe spinta, baciata e toccata in maniera impropria. “Ho cercato di fermarlo,” ha raccontato Gentile, che a un certo punto è riuscita a respingerlo mandandolo su tutte le furie: “Iniziò a urlare e a dire che l’avevo stuzzicato e che ero una ragazza facile, poi corse via da casa mia”.

Il giorno dopo, Noth avrebbe chiamato la cantautrice e le avrebbe detto che se avesse detto a chiunque cosa era successo la sera prima, lui le avrebbe rovinato la carriera, lei non avrebbe mai più cantato e sarebbe stata blacklistata nell’industria.

All’epoca, l’attore era molto famoso sia per Law & Order che per Sex & the City. Gentile era intimorita dal suo potere: “Temevo avrebbe davvero mantenuto la parola e mi avrebbe rovinato la carriera”.

Nella conferenza stampa, la donna e il suo avvocato hanno spiegato di voler sensibilizzare la società verso un cambiamento nella legislazione: sono infatti passati vent’anni da quei fatti, e al momento Noth non può più essere condannato per ciò che avrebbe fatto.

Ricordiamo che la settimana scorsa l’attore è stato accusato da due donne sulle pagine dell’Hollywood Reporter, e successivamente da una terza donna su quelle di The Daily Beast. Sono poi riemerse le accuse della ex fidanzata di Noth, che nel 1995 lo accusò di abusi.

Il personaggio per cui Noth è noto in tutto il mondo, Mr. Big, è uscito di scena nel primo episodio di And Just Like That… sulla HBO. Dopo le accuse, l’attore è stato scaricato dalla sua agenzia, A3 Artists Agency, ed è stato licenziato dalla serie tv The Equalizer sulla CBS.

Fonte: Variety