L’11 maggio prenderà il via su Disney+ la stagione 14 di Doctor Who e il protagonista Ncuti Gatwa ha anticipato che negli episodi si affronteranno anche tematiche legate al razzismo e alla discriminazione.

L’attore, rispondendo alle domande del magazine Attitude, ha raccontato:

Sì, la razza farà un’apparizione. Per il Dottore è piuttosto diverso. Non è la prima volta. Jo Martin è la prima interprete del Dottore che è nera, ma è la prima volta in cui il Dottore è stato nero così a lungo. E, inoltre, dobbiamo affrontare quei elementi del personaggio ora, perché la Terra è sfortunatamente ancora un posto piuttosto divertente. E sì, ne parleremo.

Gatwa ha aggiunto:

Russell T Davies ha un tale talento nell’essere in grado di includere questi elementi della nostra umanità attraverso la prospettiva sci-fi in un modo davvero interessante.

La nuova stagione di Doctor Who, con protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson che sarà la sua companion Ruby Sunday, debutterà su BBC e Disney+ l’11 maggio. Il cast di guest star include Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.

Che ne pensate del fatto che nella stagione 14 di Doctor Who si affronterà il tema del razzismo?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Attitude

I film e le serie imperdibili