Lo showrunner di Doctor Who, Russell T Davies, è tornato a parlare del Nono Dottore interpretato da Christopher Eccleston, spiegando l’importanza della stagione di cui era protagonista.

Durante un documentario realizzato da BBC sullo sceneggiatore e produttore, intitolato Russell T Davies: The Doctor and Me, si è tornati a parlare delle puntate che hanno segnato il debutto come attrice di Billie Piper.

Davies ha raccontato:

Ho dovuto mantenere tutta l’iconografia buona, ma rispolverare la serie da tutta la spazzatura. Parte della spazzatura era quella sorta di pomposità che circondava il personaggio. È un Signore del Tempo, quindi nella mente delle persone è diventato un lord, qualcuno di loquace, pomposo, ostentato e elegante.

Lo showrunner della serie ha proseguito:

Chris, da solo, si è scrollato in un momento di tutto questo. Vi dimenticate che nel 2005, nel 2004, le persone stavano ridendo dicendo: ‘Oh, avete preso nel cast quella popstar. Com’è Billie Piper?’. Pensavano che sarebbe stata terribile. Mi ricordo che tutti noi della produzione sorridevamo in silenzio pensando ‘Aspetta. Aspetta a vederla. È fenomenale’.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Russell T Davies sull’importanza del Nono Dottore interpretato da Christopher Eccleston in Doctor Who? Siete d’accordo?

Potete rimanere aggiornati sulla serie britannica grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Radio Times

I film e le serie imperdibili