A pochi mesi dall’annuncio che Frasier tornerà grazie a Paramount+, sono stati rivelati i primi dettagli sull’atteso revival che vedrà Kelsey Grammer vestire nuovamente i panni dello psichiatra Frasier Crane.

Paramount+ ha infatti rivelato ieri che sono iniziate ufficialmente le riprese della serie, condividendo una prima sinossi grazie alla quale apprendiamo che nei nuovi episodi Frasier tornerà a Boston, dove era ambientato Cheers (da noi noto come Cin Cin), da cui ha originato lo spinoff ambientato a Seattle. In alcune occasioni Frasier tornava a Boston, dove viveva la sua ex moglie Lillith (Bebe Neuwirth) assieme a loro figlio Frederick (Trevor Einhorn). Nel finale, andato in onda nel 2024, Frasier rivelava di desiderare un nuovo inizio a San Francisco, ma alla fine decideva di dare una chance alla sua storia con Charlotte (Laura Linney) e andare a Chicago.

LEGGI – Frasier: Kelsey Grammer svela perché David Hyde Pierce non tornerà con il ruolo di Niles Crane

Spiega Paramount+:

Il revival segue Frasier nel prossimo capitolo della sua vita mentre torna a Boston, Massachusetts, con nuove sfide da affrontare, nuovi legami da stringere e un paio di vecchi sogni nel cassetto da far avverare.

È stato poi rivelato che James Burrows dirigerà i primi due episodi: si tratta di un ritorno per il leggendario regista, co-creatore di Cheers che ha diretto praticamente tutti gli episodi delle due serie (ed è stato anche regista di tutti gli episodi di Will & Grace ma anche di molti episodi di Friends e The Big Bang Theory).

Nel cast della serie, che viene girata a Los Angeles, ci saranno anche Jack Cutmore-Scott nei panni di Freddy, figlio di Frasier, Nicholas Lyndhurst nei panni di Alan, ex amico del college di Frasier ora diventato professore universitario, Toks Olagundoye nei panni di Olivia, una collega di Alan e capo del dipartimento di psicologia dell’università, Jess Salguerio nei panni della compagna di stanza di Freddy, Eve, e Anders Keith nei panni del nipote di Frasier, David.

I film e le serie imperdibili