Sul set di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere era a disposizione una terapista per aiutare il cast e la troupe ad affrontare le critiche e i commenti razzisti.

Ismael Cruz Córdova, intervistato da Variety, ha infatti raccontato che la situazione era stata causata dalle scelte compiute per il casting. L’attore ha sottolineato:

Hai bisogno di sostegno quando accade perché le voci sono così forti e stanno arrivando da così tanti posti.

Ismael ha aggiunto:

Ho amato vederla lì, anche se non abbiamo parlato. Sapevo che c’era qualcuno che mi poteva vedere completamente. Non era solamente presente per me come attore.

La presenza della terapista è stata prevista dopo la pausa causata dalla pandemia. Córdova, parlando dei commenti ricevuti dopo essere stato annunciato come interprete dell’elfo Arondir, ha ricordato:

Ha avuto un impatto psicologico e mentale. Ed è qualcosa di cui parlo davvero apertamente in modo che le persone capiscano che quello che fanno e dicono online fa realmente del male alle persone, ha un vero impatto su di noi. Il mio telefono è stato inoltre hackerato. Hanno provato a entrare nel mio conto in banca. Il mio conto PayPal è stato hackerato. I miei amici hanno ricevuto dei messaggi. Ho ricevuto minacce di morte. Mi hanno spedito delle cose. Le persone hanno trovato il mio indirizzo. C’era molto di questo tipo, ma siamo ancora qui.

Che ne pensate della scelta di avere un terapista a disposizione sul set della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Le serie imperdibili