Pablo Schreiber ha commentato la scena tra John e Cortana nel primo episodio della stagione 2 di Halo.

In una lunga intervista con Comic Book, Schreiber ha definito la scena con Cortana una delle migliori tra quelle che ha girato per entrambe le stagioni di Halo:

Per me racchiude davvero il viaggio di John alla scoperta della sua umanità. E uno dei modi migliori per farlo… I personaggi di Master Chief e Cortana sono inseparabili, giusto? Lei farà sempre parte del suo viaggio e della sua narrazione, quindi in quanti modi interessanti puoi farlo vedere? Nel videogioco lei è con te come una sorta di guida turistica, tu sei lui e lei è il tuo leader. E quella dinamica, anche se la loro relazione cambia e si sposta verso altri discorsi, è una cosa abbastanza costante. Quando ne fai una serie TV, hai l’opportunità di intraprendere un viaggio del genere con due personaggi diversi e tanti modi diversi per farlo. Mi piace davvero che possiamo vedere prima di tutto John nella sua resistenza a Cortana durante la prima stagione. Il fatto che non fosse aperto all’idea, che lo spaventasse… non lo spaventava, non sentiva di aver bisogno di lei.
C’era un certo antagonismo nei primi giorni in cui lei era lì, all’inizio non avevano legato. E alla fine della stagione era davvero venuto a patti e si rese conto di quanto fosse straordinaria, di quanto fosse utile e di quanto ormai fosse quasi indispensabile. E poi lo vediamo reagire a quando gli viene portata via e cominciare a chiedersi cosa significasse avere qualcuno sempre con sé, avere una compagna che potrebbe effettivamente aiutarlo nel suo lavoro, ha iniziato a chiedersi anche cosa significhi non averla e cosa significhi essere solo. Questa è una dinamica di cui non si vede molto nei videogiochi. E i primi episodi della stagione saranno parte del viaggio di ritorno verso Cortana.

La nuova stagione è disponibile su Paramount+ da giovedì 8 febbraio.

Diretta dallo showrunner e produttore esecutivo David Wiener (Brave New World), la serie si svolge nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco HALO per Xbox®. Drammatizzando un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, la serie HALO intreccia storie personali con l’azione, l’avventura e una visione del futuro immaginaria.

HALO è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries e Amblin Television. La seconda stagione di HALO è prodotta da David Wiener insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television. Kiki Wolfkill è produttore esecutivo per Xbox/343 Industries, con Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture e Gian Paolo Varani. La serie è distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.

La sinossi ufficiale

Nella seconda stagione, Master Chief John-117 (Pablo Schreiber) guida la sua squadra di Spartan d’élite contro la minaccia aliena nota come Covenant. A seguito di un evento scioccante su un pianeta desolato, John non riesce a liberarsi dalla sensazione che la sua guerra stia per cambiare e rischia tutto per dimostrare ciò a cui nessuno crederà: che il Covenant si sta preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Con la galassia sull’orlo del baratro, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua estinzione: l’Halo.

Nei nuovi episodi vedremo nuovi attori come Joseph Morgan e Cristina Rodlo, mentre torneranno Natascha McElhone, Jen Taylor, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy, Danny Sapani, Fiona O’Shaughnessy e Tylan Bailey.

Trovate tutte le notizie su Halo nella nostra scheda.

Cosa vi aspettate dalla stagione 2 di Halo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili