I produttori della serie Il problema dei 3 corpi hanno rivelato che una scena ha causato mesi di ritardi nella produzione.
Le riprese dello show stavano per concludersi a metà del 2023, anche se gli showrunner pensavano che il primo episodio causasse troppa confusione e la storia procedesse troppo velocemente.

David Benioff, Dan Wess e Alexander Woo hanno quindi deciso di scrivere una nuova scena da aggiungere vicino all’inizio dello show, ma è poi iniziato lo sciopero degli attori.

Weiss ha spiegato:

Abbiamo scritto quella sequenza il giorno prima dello sciopero. Era letteralmente lunga cinque pagine, ma pensavamo realmente che valesse la pena girarla. Netflix ha reagito in modo grandioso. Sarebbe stato davvero facile per loro dire: ‘Avete uno show finito che è pronto ad andare in onda’. Rimandare per una scena di cinque minuti con due persone in un bar… Quello ha richiesto una certa forza d’animo da parte loro per dire ‘Sì’.

Il produttore esecutivo Peter Friendlander ha aggiunto:

Voglio raccontare la miglior versione di questa storia e se c’è un momento cruciale che i produttori vogliono catturare e abbiamo il tempo e le risorse per farlo, voglio capirlo con loro. Sono stati dei totali professionisti, collaboratori, e sono stati davvero chiari per quanto riguarda la loro visione. Non voglio che gli spettatori perdano quell’occasione. Quindi per me non è stata una decisione difficile.

La scena mostra Auggie (Eiza Gonzalez) e Jin (Jess Hong) mentre stanno bevendo insieme in un bar, parlando del loro lavoro e flirtando un po’. La scena introduce inoltre qualche dettaglio della vita sentimentale di Auggie, visto che riceve una telefonata da Saul (Jovan Adepo), e spiega qualche dettaglio degli aspetti scientifici alla base della storia.

Che ne pensate della scena che ha causato dei ritardi di mesi nella produzione della serie Il problema dei 3 corpi?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili