Fin dalla sua prima apparizione, si è fatto un gran parlare di Sylvie nella serie tv Marvel di Loki e su quale fosse la sua reale identità. Inizialmente il personaggio era stato presentato come una variante di Loki, poi però avevamo scoperto che si trattava di una donna, e che non amava farsi chiamare Lady Loki. Il nome che si era scelta, Sylvie, aveva da subito fatto pensare che in realtà si trattasse di un personaggio completamente diverso, l’Incantatrice. In realtà, stando alle parole della regista Kate Herron, quello interpretato da Sophia Di Martino è un personaggio del tutto nuovo.

Ecco come è nato il personaggio di Sylvie nella serie Loki:

Abbiamo lavorato con la mia costumista, Christine Wada. E ci siamo dette, ‘OK, quindi ha questo mantello, ovviamente.’ E indossa questo mantello perché cerca di nascondersi. Ma è qualcosa che puoi anche ricavare dai suoi capelli. I suoi capelli sono tinti di biondo. Abbiamo visto molti personaggi in molti romanzi e film farlo. Vanno in bagno e si tingono di un colore diverso se sono in fuga. Ci siamo chiesti: “OK, allora dov’è questo personaggio rispetto alla sua identità?” Perché non le piace essere chiamata Loki. Penso che la cosa davvero fondamentale per lei sia che è un personaggio completamente originale, completamente nato dai nostri autori, e questo, per me, è stato eccitante.

E poi, si è trattato davvero solo di lavorare con Sophia nel retroscena e lei che chiedeva: “OK, quindi, com’è? Non so davvero niente di lei, grazie per il vantaggio tattico”. Ma ovviamente, man mano che lo show si svolgeva, avremmo rivelato di più e, in mancanza di un’analogia migliore, tolto un altro strato alla cipolla.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni della regista di Loki sul personaggio di Sylvie?

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: Thrillist

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios