La notizia dello sviluppo di una serie prequel di Outlander è stata accompagnata dalle dichiarazioni di Diana Gabaldon, che aveva svelato su Facebook di non essere stata contattata dai produttori, e STARZ ha ora chiarito la situazione.

Kathryn Busby, presidente della programmazione originale dell’emittente, ha infatti spiegato:

Stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma Diana Gabaldon sarà certamente coinvolta. È una scrittrice fantastica e, stagione dopo stagione, è stato un piacere lavorare con lei. Continueremo a lavorare con lei.

La serie originale tratta dai romanzi è arrivata a quota sette stagioni e potrebbe proseguire ulteriormente. Busby ha infatti spiegato:

Outlander è una serie così importante per noi e vorremmo averne il più possibile. Il prequel non diminuirà assolutamente l’impegno di Starz nei confronti della serie originale. Quello che abbiamo dimostrato con il franchise di Power è che possiamo avere varie linee narrative intorno alla stessa base. Crediamo che possiamo farlo anche con Outlander.

Per ora STARZ non ha però svelato lo stato delle trattative con i protagonisti Caitriona Balfe, Sam Heughan, Richard Rankin, Sophie Skelton e John Bell in caso di un possibile rinnovo.

Che ne pensate delle dichiarazioni di STARZ riguardanti il coinvolgimento di Diana Gabaldon nella serie prequel di Outlander? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline