Diego Luna ha parlato di Star Wars con Hayden Christensen, per la serie Actors on Actors di Variety.

I due hanno confrontato Tony Gilroy e George Lucas, Christensen ha parlato del clima durante la trilogia prequel che lo ha visto protagonista:

George Lucas ha sovvertito le nostre aspettative e la comprensione di questo personaggio, quando è tornato all’episodio I e lo ha presentato come questo ragazzino molto dolce che aveva molte speranze e potenzialità. Ha mappato un arco di personaggi molto avvincente che si spera fosse in qualche modo comprensibile. Penso che abbiamo capito cosa stava passando Anakin, e perché stava facendo alcune scelte che forse non erano le migliori, e le circostanze che circondavano la sua vita. Quindi è stata una caduta molto comprensibile nel lato oscuro, ma lo ha umanizzato e lo ha reso una persona reale e quasi una persona patetica in molti modi. E adesso ti senti in un modo diverso anche per Darth Vader. Perché è quest’uomo intrappolato in questa vita che forse non voleva davvero.

Luna ha collegato il discorso del collega, al lavoro svolto da Gilroy su Andor:

Sì, mi piace. Lo collego a ciò che Tony Gilroy ha fatto con Andor, questa idea di dover raccontare una storia al contrario. Abbiamo l’opportunità di assicurarci che questo personaggio provenga da un passato che non avresti mai immaginato. Tony Gilroy è stato molto specifico, sempre. Ogni volta che dovevi spiegare troppo a lungo cosa volevi fare, lui diceva: ‘Non c’è spazio per quello. Deve essere semplice. Deve essere facile. Deve essere reale.’ Era un promemoria costante ogni giorno. Se iniziava a sembrare imposto o strano o da ‘una galassia molto, molto lontana’, allora stavamo facendo la cosa sbagliata.

Tutti gli episodi di Andor sono disponibili in esclusiva su Disney+. Sono in corso le riprese della stagione 2, che sarà composta da 12 episodi e ci condurrà agli eventi di Rogue One.

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).

Nei nuovi episodi “È stato un anno molto intenso per Andor, ha vissuto tantissime esperienze, ha provato a essere un mercenario, poi si è unito alla ribellione: dopo questo non tornerà più indietro. Nella seconda stagione lo seguiremo nei prossimi 4 anni della sua vita, coprendo un anno ogni tre episodi. E l’ultima scena della serie si ricollegherà alla primissima scena di Rogue One: a Star Wars Story. Scopriremo come siamo arrivati fin lì, cosa gli è costato. Moltissime circostanze lo hanno condotto lì, la serie condurrà a un vero e proprio payoff, e inoltre metterà insieme tutti i pezzi del puzzle emotivo di ciascun personaggio”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative alla nuova serie di Star Wars nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili