Nei prossimi anni ci aspetta una vera e propria invasione di progetti ambientati nell’universo di Star Wars, tutti destinati a Disney+. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che nel segnalare la notizia della data e del poster di The Book of Boba Fett (trovate il link di seguito) va anche oltre. Il sito ha infatti scritto “The Book of Boba Fett sarà la seconda serie live-action di Star Wars a debuttare su Disney+. Lo streamer ha anche una miniserie incentrata su Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) in lavorazione insieme ad altri due spinoff di Mandalorian, Ahsoka e Rangers of the New Republic. Tutto considerato, la Disney prevede di mandare in onda 11 serie di Star Wars nei prossimi anni”.

Non è facilissimo fare i conti. The Mandalorian è stata la prima serie tv live action di Star Wars, e tornerà con una terza stagione. C’è appunto The Book of Boba Fett, in arrivo a dicembre. E poi ancora due serie tv incentrate su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor. La prima, quella con Ewan McGregor, sarà una miniserie evento, mentre Andor, prequel di Rogue One, potrebbe anche avere più stagioni. Ci sono poi i progetti Ahsoka, che vedrà protagonista Rosario Dawson, e Rangers of the New Republic, che forse avrebbe visto tra i protagonisti Gina Carano, prima della rottura con la Disney. In effetti, Hollywood Reporter lo inserisce tra le serie in arrivo, anche se un report dei mesi scorsi precisava che la serie non era più in sviluppo attivo.

Non dobbiamo poi dimenticare la serie animata The Bad Batch, il progetto The Acolyte e la serie su Lando Calrissian. La storia di The Acolyte sembra sarà ambientata negli ultimi anni dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma). Al centro della trama ci dovrebbe essere una protagonista femminile e la serie dovrebbe avere degli elementi legati alle arti marziali. A sviluppare il progetto assieme a Leslye Headland ci sarà anche Rayne Roberts, vice presidente dello sviluppo della divisione film alla Lucasfilm.

Non raggiungiamo ancora le 11 serie citate, anche a voler aggiungere A Droid Story, che però dovrebbe essere un film, e Visions, recentemente arrivato e che forse proseguirà con altre stagioni. Ma è difficile pensare che non arrivino altri annunci in questo senso per espandere ancora Star Wars sulla piattaforma.

Cosa ne pensate dell’arrivo di 11 serie tv di Star Wars?

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili