Nella stagione 4 di Stranger Things la canzone di Kate Bush intitolata Running Up That Hill ha un ruolo fondamentale e Shawn Levy ha ora svelato come è stata scelta.

Il produttore e regista ha dichiarato:

Alle volte le canzoni di Stranger Things vengono trovate in post-produzione, procedendo per tentativi ed errori. Running up That Hill, invece, era nello script. Era sempre nella mente dei Duffer.

Levy ha aggiunto:

Erano convinti che avrebbe funzionato e quando stavo facendo il montaggio di Dear Billy ho utilizzato un arrangiamento orchestrale della canzone di Kate Bush. Se rivedete gli ultimi cinque minuti di Dear Billy non è solo la canzone di Kate Bush, ma con degli strati di archi e l’orchestra, perché volevo prendere una canzone fenomenale che è conosciuta da così tante persone e portarla a un livello di emozioni che avrebbe sostenuto e amplificato la la scena.

Shawn ha aggiunto:

Musicalmente è una canzone fantastica perché è grandiosa nella sua versione originale, ma è anche compatibile con un nuovo arrangiamento e con un aumento dell’orchestra, che è quello che abbiamo fatto alla fine della puntata di Dear Billy.

Il produttore ha ribadito:

Ovviamente non avremmo potuto fare nulla senza la benedizione di Kate e siamo così grati che l’abbiamo ottenuta.

Che ne pensate dell’uso della canzone di Kate Bush nella quarta stagione di Stranger Things? Lasciate un commento!

La quarta stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix con la prima parte e l’1 luglio con la seconda.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili