Il secondo episodio di What If…? è disponibile da qualche ora in esclusiva su Disney+, e contiene l’ultima apparizione di Chadwick Boseman come T’Challa. Ma quali attori originali hanno prestato la voce ai propri personaggi, e quali invece sono stati cambiati per la serie animata?

Ovviamente se non avete ancora visto l’episodio, non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la sorpresa.

Oltre a Boseman, che apparirà anche in altri tre episodi, troviamo Michael Rooker come Yondu, John Kani come King T’Chaka, Karen Gillan come Nebula, Josh Brolin nei panni di Thanos, Djimon Hounsou come Korath, Benicio del Toro come Collezionista, Seth Green come Howard il papero, Sean Gunn come Kraglin, Kurt Russel come Ego, Ophelia Lovibond come Carina, Chris Sullivan come Taserface, Tom Vaughan-Lawlor come Fauce d’Ebano, Carrie Coon come Proxima Midnight e Danai Gurira come Okoye.

Dopo tutte queste conferme, ecco la lista degli assenti. Sappiamo ormai da settimane che Dave Bautista non doppia Drax, l’attore è sostituito da Fred Tatasciore che da la voce anche a Corvus Glaive al posto di Michael James Shaw. Anche Peter Quill, sebbene dica una sola frase al termine dell’episodio, non ha la voce di Chris Pratt, ma quella di Brian T Delaney. Infine il piccolo T’Challa è doppiato da Maddix Robinson.

Nella versione italiana invece, ancora una volta tornano tutti i doppiatori ufficiali che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in 11 anni di film, compresi per Drax e Peter, che hanno la voce rispettivamente di Nino Prester e di Andrea Mete. T’Challa è doppiato da Paolo Vivio, come nei film; Massimo Lodolo torna sul Collezionista con il suo tono molto riconoscibile, Angelo Nicotra su Yondu e Alessandro Rossi torna a dare la propria voce a Thanos.

Avete visto il secondo episodio di What If? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Cosa ne pensate degli attori di questo secondo episodio di What if…? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios