Il doppiatore di Morph di X-Men ’97 ha commentato le polemiche sul fatto che il mutante sia non binario.

J.P. Karliak, doppiatore di Morph, ha parlato delle polemiche sterili di una parte del pubblico con CBR:

Sono un attivista queer. Gestisco un’organizzazione no-profit che sostiene la rappresentanza queer. Ho anche co-fondato un’organizzazione per la registrazione degli elettori. So cosa sta succedendo nel mondo, soprattutto a livello politico, quindi no, non mi ha sorpreso affatto.
Penso che quello che ho apprezzato di più sia stata la reazione negativa alle persone che chiedevano “Hai guardato gli X-Men?” e le risposte erano solo: “Conosci il motivo per cui sono stati creati e di cosa trattano? Te ne sei dimenticato?” Mi ha rassicurato. Non mi sono offeso per nulla di ciò che qualcuno ha pubblicato, per quanto ci abbiano provato.
C’era un articolo che mi definiva un attivista queer radicale ed elencava l’insidiosa dichiarazione di intenti della mia organizzazione (che si chiama Queer Vox) – parola per parola di ciò che era sul sito web, stai scrivendo fatti. Ho commentato: “Non ci sono bugie qui, grazie per la pubblicità!”

I primi due episodi della serie sono già disponibili su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili