terra-nova-nuovo-posterProprio nella serata in cui Terra Nova debutta in Italia (FOX manderà in onda la doppia premiere questa sera alle 21, seguita dalla terza puntata sottotitolata, andata in onda ieri sera negli USA) arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda gli ascolti della costosa serie prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin, dopo il debutto “interlocutorio” di una settimana fa.

Innanzitutto, ieri sono stati diffusi i dati di ascolto Live+3 della premiere (che includono cioè le repliche e i DVR dei tre giorni successivi), che hanno inquadrato lo show come il più seguito tra le nuove serie drammatiche nella fascia 18-49. Per quanto riguarda i mercati internazionali, sembra che dai primi dati diffusi da Fox la serie sia stata molto seguita in praticamente ogni mercato, incluso il Canada, dove è stata la serie più vista di sempre su CityTV.

C’era molta ansia per quanto riguardava l’episodio di ieri sera, il terzo, andato in onda tra dalle 8 e le 9 di sera su FOX, ma ...