black-lightning_costumeBlack Lightning è la nuova serie supereroistica targata The CW, che farà il suo esordio nei primi mesi del 2018 sul canale americano, portando sul piccolo schermo un altro personaggio della DC Comics dopo Green Arrow (Freccia Verde), Flash, Supergirl e tanti altri ancora. Black Lightning, perlomeno nella sua prima stagione, non farà però parte dell’Arrowverse, e si svolgerà quindi in una realtà alternativa e ancora tutta da scoprire.

In attesa dell’esordio della serie TV sviluppata da Mara Brock Akil e Salim Akil e con protagonista l’attore Cress Williams, andiamo a scoprire chi è il personaggio di Black Lightning, meglio noto in Italia come Fulmine Nero, nei fumetti della DC Comics.

Fulmine Nero, sotto la cui maschera si nasconde il campione olimpico di etnia afro-americana Jefferson Pierce, è un supereroe dell’Universo DC creato dagli autori Tony Isabella e Trevor Von Eeden che fa il suo esordio sulle pagine di Black Lighnting #1 (1977). Si tratta del primo su...