Ospite di Jimmy Fallon, Tom Hiddleston ha parlato del finale di Loki e di come rappresenti la conclusione di un viaggio lungo 14 anni.

L’attore ha ragionato su quanto significa il finale di questa stagione, e su quanto chiuda il cerchio sul suo Loki:

Se non l’avete visto, non ve lo spoilererò, ma vi dirò questo, il cerchio si chiude. È la conclusione della seconda stagione. È anche la conclusione delle stagioni uno e due. È anche la conclusione di sei film, 12 episodi e 14 anni della mia vita. Avevo 29 anni quando sono stato scelto, ne ho 42 adesso. è stato un viaggio. Penso che nel finale ci siano echi e risonanze di ogni versione di Loki che ho interpretato. E penso che, senza fare spoiler, l’episodio si chiami “Gloriosi Propositi”. Se ricordate nel primo film degli Avengers, Loki scende sulla Terra. Guarda negli occhi Sam Jackson. E dice a Nick Fury: “Sono Loki di Asgard. Sono colmo di gloriosi propositi”. Ed è arrogante, fisso nei suoi pensieri e convinto che conquisterà il mondo.

All’inizio della prima stagione, Mobius, interpretato da Owen Wilson, il migliore di sempre, mostra sostanzialmente a Loki che il suo scopo glorioso era un errore e gli da una sorta di seconda possibilità. E penso che sia stata la cosa più emozionante. L’aspetto più importante di questo show è stato vedere Loki cercare di ripensare e riscoprire il suo scopo, con cui tutti possiamo identificarci. Penso che tutti ci chiediamo: se siamo noi a gestire la nostra storia, può un leopardo cambiare le sue macchie? C’è libero arbitrio? E nell’esercitare il tuo libero arbitrio fai delle scelte nella tua vita, o prendi un caffè nero o un cappuccino. Questa è una scelta. Voglio dire, è una piccola scelta. Ogni scelta che fai si aggiunge alla tua vita e fai quelle scelte che alimentano il tuo scopo e penso che tutti noi come persone vogliamo vite felici, ma vogliamo anche vite con uno scopo. Ed è proprio di questo che parla lo show.

Tutti gli episodi della stagione 2 di Loki sono disponibili su Disney+.

LOKI 2: LA TRAMA

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, con Loki che si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità riguardo a cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

La seconda stagione della serie Marvel è stata scritta da un team di autori guidato da Eric Martin. Alla regia, invece, sono stati impegnati Justin Benson e Aaron Moorhead, già dietro la macchina da presa di Moon Knight.

Cosa pensate delle parole di Tom Hiddleston su Loki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios