In Horizon Chase Turbo non c’è traccia di auto elettriche o ibride attente ai consumi e rispettose dell’ambiente, né il Protocollo di Kyoto ha costretto i costruttori d’auto a mandare in pensione rispettabilissimi, inquinanti e meravigliosi motori capaci di sprigionare cavalleria più che sufficiente per far tremare la terra al proprio passaggio. La creatura di Aquiris Game Studio, in soldoni, è la terra promessa di qualsiasi “petrolhead”, ormai costretto, suo malgrado, a vivere in un’epoca per lui sempre più anacronistica, per non dire avversa, tra istanze ecologiste ed una crescente avversione per l’uso del petrolio.

Horizon Chase Turbo è patria dei nostalgici, videogiocatori con la passione per le macchine, orfani di OutRun, Top Gear, Lotus Turbo Challenge, indimenticabili perle di stampo arcade che rallegrarono e resero ancor più spensierati i magici Anni ’90.

Horizon Chase Turbo screenshot

Non solo supercar. In certi casi potrete mettervi al volante di riproduzioni di macchine molto famose. Che dire, per esempio...