Di Justice League si è detto tutto e il contrario di tutto, ma di sicuro una delle questioni più curiose della lavorazione del blockbuster della Warner è stata quella relativa alla costosa operazione di rimozione digitale dei baffi di Henry Cavill.

Nei giorni in cui il blockbuster era in produzione, anzi, nello specifico, durante la lunga sessione di riprese aggiuntive tenuta da Joss Whedon, una questione molto chiacchierata è stata quella dei baffi di Henry Cavill. Dal momento che i reshoot del film si sono sovrapposti agli impegni di Cavill sul set di Mission: Impossible 6, l’attore ha dovuto tenere i suoi baffi e la produzione del cinefumetto DC ha provveduto a rimuoverli digitalmente tramite interventi di post-produzione. Un’operazione non semplicissima, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, i cui esiti non sono di certo passato inosservati agli occhi dei fan più attenti, tanto che il web è stato invaso da meme e tweet ironici di ogni tipo.

Nelle ore scorse, Zack Snyder, il regista di Man of Steel, Batman v Superman e di parte di Justice League ha ironizzato neanche tanto velatamente sulla cosa. Tutto parte da un suo selfie postato su Vero, in cui lo vediamo con barba e baffi. Il filmmaker si domanda se non sia il casi di radersi e, quando un follower gli fa notare che potrebbe anche togliere tutto con la computer grafica, la sua risposta è stata la seguente: “Sappiamo bene che non funziona”.

Trovate lo scambio di messaggi nel Tweet qua sotto:

 

 

Vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate