Si è tenuta ieri la conferenza stampa ufficiale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, moderata da Ava DuVernay, alla presenza del regista JJ Abrams, della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, del co-sceneggiatore Chris Terrio e dei protagonisti Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Adam Driver, Keri Russell, Kelly Marie Tran, Naomi Ackie, Joonas Suotamo, Anthony Daniels, Richard E. Grant e Billy Dee Williams.

Il sito SWNN ha seguito la conferenza su Twitter, pubblicando aggiornamenti con le varie dichiarazioni, di cui vi riportiamo le più importanti:

Kathleen Kennedy sul perché ha scelto JJ Abrams: “Serviva qualcuno in grado di mescolare solennità e umorismo per fare questi film, e JJ incarna entrambi. È stata la mia prima scelta.”

Chris Terrio ha raccontato di aver perso la telefonata di JJ perché non aveva il suo numero sul telefono. Ma dopo aver sentito il suo messaggio ha iniziato a impazzire, in maniera positiva. Il suo compito, sostanzialmente, è stato “far atterrare il più grande Star Destroyer sulla capocchia di uno spillo”

Keri Russell non toglieva il casco tra un ciak e l’altro… non l’ha tolto per tre giorni consecutivi! Adorava interpretare il suo personaggio.

Per George Lucas è sempre stato importante il fatto che questi film avessero un significato. Quale significato ha questo film?

JJ Abrams: C’è il film che presenti al pubblico e il film che fai per te stesso. Nel mondo di oggi, questo film celebra gli amici, la famiglia ma anche la speranza e l’unità.

Kathleen Kennedy, Chris Terrio e JJ Abrams avevano problemi nello scrivere il terzo atto, finché qualcuno non gli ha fatto notare che il motivo per cui avevano dei problemi era perché non volevano che Star Wars finisse. “Aveva ragione. Ci siamo rimessi al lavoro e lo abbiamo scritto.”

Ecco infine la prima immagine di Maz Kanata nel film, proiettata sullo schermo dietro gli attori:

 

maz kanata star wars ascesa di skywalker

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate del nuovo spot di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate