Cannes 71 - Solo, Thandie Newton: "Il trionfo del film è rimanere in superficie e trovare tutto lì"
Star di Westworld e ora anche uno dei pochi personaggi di colore della Galassia, Thandie Newton ci parla di Solo e del suo essere un film sostanzialmente per bambini
Non solo ha la risposta svelta, pronta e sagace ma quando qualche giornalista della tavola rotonda cui abbiamo partecipato prova a metterla in difficoltà in un attimo è lei a ribaltare la situazione e con la risposta sottolinea soprattutto la stupidità della domanda, ma senza antipatia, anzi.
In Solo: A Star Wars Story è un membro della banda cui si unisce Han e ha uno dei ruoli meno convenzionali per la galassia. Lontano dalla quota rosa è in realtà un personaggio duro come merita uno spin-off di Han Solo.
“Nei film alle volte capita che i personaggi si somiglino tutti perché scritti dal medesimo scrittore, il quale ha una voce sua unica, invece qui ognuna ha la sua voce. Ed è strano perché in un film di Guerre Stellari la vera star è Guerre Stellari, voglio dire potrebbero metterci dei gatti e la gente lo andrebbe comunque a vedere! Invece ogni personaggio ha il suo perché”.
Hai lavorato sia con Lord e Miller che con Ron Howard, hai capito cosa è cambiato nel passaggio?
Siamo cresciuti con Guerre Stellari, ma ora siamo grandi…
“...oddio ormai lo siamo vero?!?!?”
“Non ti preoccupare caro, hai sempre Westworld!”
Non pensi sia possibile andare profondità anche su film come questi?
Sei una dei pochi personaggi di colore della saga…
“Sì e per questo so tutto di Sam Jackson [ride], è uno dei personaggi in assoluto più importanti di tutta la saga. Lo sapevate che solo lui ha la spada laser viola in tutta la serie?”
CORRELATO - Cannes 71 – Solo, Ron Howard: “Non sapevo proprio tutto tutto di Guerre Stellari”
CORRELATO - Cannes 71 – Solo, Alden Ehrenreich: “Mi sono informato più che altro su Wikipedia e sui libri game”
Ecco la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.