Contrariamente ai timidi tentativi fatti da Netflix, Apple continua anche con Argylle, il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill, a consolidare la sua strategia volta a dare visibilità alle sue produzioni filmiche tramite la distribuzione theatrical.

Previsto inizialmente per il 2023, Argylle è slittato al 2024, ma, prima di debuttare in streaming su Apple TV+, arriverà nei cinema a partire dal 2 febbraio del 2024. Il colosso di Cupertino questo compito, sia a livello nordamericano che internazionale, alla Universal.

Si tratta del terzo film di peso fra quelli prodotti dalla Mela Morsicata di cui viene annunciata la distribuzione nel circuito cinematografico: Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese arriverà a ottobre 2023 con Paramount negli Stati Uniti (e con 01 Distribution in Italia) mentre Napoleon di Ridley Scott a novembre 2023 con Sony.

Argylle viene descritto come “un thriller di spionaggio che segue le avventure di una super-spia di nome Argylle attraverso gli Stati Uniti, Londra e altri luoghi”. È interpretato da Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. “Argylle” è diretto da Matthew Vaughn che è produttore esecutivo, così come Adam Bowling, David Reid e Jason Fuchs, con Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fischbach.

FONTE: Deadline

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate