Signor Stark, non mi sento molto bene“. La scena della dipartita di Peter Parker è uno dei momenti più commoventi di Avengers: Infinity War e Robert Downey Jr. è tornato a parlarne in occasione della conferenza stampa di Avengers: Endgame su invito di un giornalista.

Faccio molte facce, ho avuto bisogno di un aiutino in fase di montaggio” ha scherzato l’attore ricordando le riprese della sequenza. “I fratelli erano lì, ricordo che l’abbiamo rifatta modificando un po’ di cose una o due volte. È stato pazzesco girarla, ma è stato un giorno di lavoro come un altro e dopo siamo andati a pranzo. È un film dopo tutto“.

L’esperienza di guardarla sul grande schermo, però, è stata diversa:

Ricordo di averlo visto con un bambino fantastico, un bambino scozzese che non poteva andare al cinema, e la sua reazione mi ha davvero fregato. È stato uno di quei momenti che ti fanno pensare: “Wow, abbiamo fatto una scelta tosta qui”. Ma credo che il pubblico sia sveglio, che abbia bisogno di qualcosa in più della solita solfa. C’è bisogno di novità e credo che Kevin [Feige] e i fratelli Russo ce ne abbiano date a bizzeffe.

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

 

Classifiche consigliate