In un modo o nell’altro, le 8 nomination ai premi Oscar ricevute da Barbie hanno già fatto la storia (ECCO TUTTI I FILM IN CORSA AGLI OSCAR 2024), eppure il fatto che Margot Robbie e Greta Gerwig non siano state nominate come Miglior attrice e regista ha fatto comunque discutere.

Finora sono state molte le voci del mondo dello spettacolo e della cultura che si sono levate a sostegno delle due, dall’interprete di Ken Ryan Gosling, che è in corsa come migliore attore non protagonista, a Stephen King.

Adesso arriva finalmente la dichiarazione ufficiale della Barbie stereotipo Margot Robbie. L’attrice, che è comunque in corsa per la statuetta per il Miglior film in quanto produttrice del lungometraggio, ha spiegato che non c’è davvero alcuna ragione per sentirsi tristi delle due nomination mancanti:

Non ha senso essere tristi quando si è così fortunati. Ovviamente penso che Greta avrebbe dovuto essere nominata come regista, perché ciò che ha fatto è un’esperienza che capita una volta nella vita, ha realizzato qualcosa di unico. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film. È accaduto qualcosa di più grande di noi. Più grande di questo film, più grande della nostra industria. Sono oltre l’estasiata per le 8 nomination, è davvero incredibile. Tutti i nominati sono persone incredibili, così come la candidatura come Miglior Film. Avevamo intenzione di fare qualcosa che cambiasse la cultura e la influenzasse, che avesse un impatto sulle persone. Ha già fatto tutto questo e anche di più, molto più di quanto avessimo mai sognato. E questa è sul serio la più grande ricompensa che potrebbe derivare da tutto questo.

Poi aggiunge:

Le reazioni delle persone al film sono state la ricompensa più grande e soddisfacente di tutta questa esperienza. Che si tratti di vedere cosa scrivono le persone online o anche solo di vedere quanto rosa posso vedere in questa stanza ora… Non mi è mai capitato di far parte di qualcosa del genere. Non a questi livelli. Ho lavorato con film basati sui fumetti e che hanno suscitato reazioni importanti, ma questa volta è diverso. Continua ancora a sembrare molto diverso. E non posso pensare a un momento analogo in cui un film abbia avuto questo genere di effetto sulla cultura. Ed è incredibile essere lì, nel cuore della tempesta.

Tutte le notizie su Barbie nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Variety

Classifiche consigliate