Durante un’intervista con ComicBook.com lo sceneggiatore di Doctor Strange nel multiverso della follia Michael Waldron ha parlato del rapporto tra esigenze narrative e fan service in relazione alla pellicola di Sam Raimi.

Lo sceneggiatore ha spiegato che pensare solo al fan service non rientra tra le prerogative dei Marvel Studios:

È facile essere sedotti dalla risata facile, dall’applauso facile e così via, ma non è una cosa che interessava alla Marvel o a Sam [Raimi]. Si è sempre trattato di fare ciò che era giusto per la storia, ciò che era giusto per Stephen Strange e per Wanda. Non abbiamo mai pensato al fan service, davvero, ma abbiamo semplice detto: “Ok, gli Illuminati vanno messi qui perché sono nei fumetti e questi sono i personaggi che andrebbero inseriti”.

Parlando proprio di personaggi presi in considerazione ma scartati, Waldron ha menzionato Deadpool:

Sì, ne abbiamo parlato, abbiamo parlato di tutto per questo film. Sarebbe stato da folli non prendere in considerazione Deadpool, ma alla fine non ci è sembrato il posto giusto.

Trovate tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange nel multiverso della follia, il lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi, nella nostra scheda del film.

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate