La quarta puntata di WandaVision arrivata lo scorso venerdì su Disney+ ha messo in diretta correlazione lo sconvolgente prologo dell’episodio con gli esiti del Blip di Smart Hulk in Avengers: Endgame, la pellicola dei record diretta dai fratelli Russo.

In quel preciso momento di Avengers: Endgame, Hulk, impiegando le Gemme dell’Infinito, mette in opera il procedimento inverso allo Snap di Thanos, facendo riapparire tutte quelle forme di vita che il Titano Pazzo aveva obliterato dall’esistenza, un’operazione di cui avevamo già intravisto gli esiti in Spider-Man: Far From Home, ma che, in WandaVision, sono stati messi in scena con maggiore drammaticità nei primi minuti dell’episodio.

Un utente di Twitter ha creato un video in cui i due eventi, il Blip di Hulk e l’inizio di WandaVision 1×04, sono perfettamente sincronizzati. Eccolo qua sotto:

 

 

Dopo la messa in streaming dell’episodio che ha contribuito a chiarire la posizione temporale degli eventi di WandaVision rispetto a quelli di Avengers: Endgame, abbiamo pubblicato uno speciale dedicato ai collegamenti che la serie Tv dei Marvel Studios potrebbe avere col già citato Spider-Man: Far From Home. Nello specifico, abbiamo speculato su come le azioni di Wanda (Elizabeth Olsen) potrebbero arrivare a dar vita a problemi non indifferenti con la realtà (LEGGI LE TEORIE SUI COLLEGAMENTI FRA WANDAVISION E SPIDER-MAN: FAR FROM HOME).

Quello fra il Blip di Hulk in Avengers: Endgame e il prologo della 1×04 di WandaVision è, chiaramente, uno dei tanti tasselli che uniscono la prima serie TV dei Marvel Studios e il grande affresco dell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee. Durante gli impegni promozionali dello show Tv, Elizabeth Olsen ha però spiegato che, nei piani originali dei Marvel Studios, ci doveva essere una scena nei titoli di coda di Avengers: Endgame, che avrebbe un po’ anticipato gli eventi di WandaVision. Potete scoprire di cosa si tratta cliccando qui.

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere su WandaVision, la serie dei Marvel Studios con Paul Bettany ed Elizabeth Olsen, non dovete fare altro che cliccare qui.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate