Ottimo esordio alle anteprime negli Stati Uniti per Sonic 2 – Il film: l’atteso sequel dominerà gli incassi per tutto il weekend, battendo l’action movie Ambulance diretto da Michael Bay, oltre a Morbius (uscito una settimana fa).

La commedia tratta dal popolare franchise videoludico ha debuttato con 6.3 milioni di dollari, una cifra accumulata alle anteprime di mercoledì ma soprattutto a quelle di giovedì (si parla di circa 1,3 + 5 milioni). Un confronto con altre recenti anteprime non è facile: Morbius (5.7 milioni) e Uncharted (3.7 milioni), infatti, hanno avuto anteprime solo di giovedì. Il primo Sonic raccolse 3 milioni alle anteprime del giovedì: era febbraio del 2020, e finì per chiudere il suo primo weekend con ben 58 milioni di dollari – poche settimane più tardi ci sarebbe stato il primo lockdown globale.

Una previsione sul weekend non è semplicissima: la Paramount non si sbilancia troppo, ma gli studios rivali stimano che il blockbuster potrebbe raccogliere tra i 50 e i 60 milioni (ne è costati 90). Le idee si faranno più chiare domani, quando verranno diffusi i dati di oggi.

Per quanto riguarda Ambulance, il film di Michael Bay ha raccolto circa 700 mila dollari alle anteprime di ieri, e potrebbe chiudere il weekend con una decina di milioni (ne è costati 40), combattendo per la seconda posizione contro Morbius.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate