John Wick 4, grazie agli incassi dell’ultimo fine settimana (ECCO I DATI DEL BOX OFFICE USA), ha raggiunto quota 348,7 milioni di dollari d’incasso globale diventando, ufficialmente, il capitolo della saga che ha generato il maggior giro d’affari.

A seguire trovate i dati d’incasso di tutti i film del franchise:

  • John Wick – 75,9 milioni
  • John Wick 2 – 171,1 milioni
  • John Wick 3 – 327,2 milioni

Vale la pena notare che, nonostante i quasi 350 milioni incassati finora, John Wick 4 è stato anche quello più costoso con quasi 100 milioni di dollari di budget (il primo era costato una trentina, gli altri due quaranta).

La performance commerciale che il lungometraggio sta avendo ha, chiaramente, rimesso in discussione i piani della Lionsgate che, inizialmente, pareva orientata a proseguire il franchise con una serie di spin-off e prequel. Una volta constatato il volume del box-office, lo studio ha ricominciato a pensare con maggior decisione a John Wick 5 (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Nonostante un finale di John Wick 4 che, a dispetto della sua perentorietà è decisamente “ambiguo” per ammissione dei suoi stessi realizzatori – le possibilità di vedere, un giorno, John Wick 5 aumentano sempre di più ogni giorno che passa.

Anche il regista della saga, Chad Stahelski, in un’intervista di qualche giorno fa si è dimostrato molto più disponibile alla cosa rispetto a quanto affermato settimane fa.

Trovate tutte le informazioni su John Wick 4 nella nostra scheda.

FONTE: The Numbers

Classifiche consigliate