In In Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese, Lily Gladstone interpreta Mollie, giovane donna membro della comunità Osange. Recentemente, l’attrice, sul suo profilo Twitter, si è rivolta alla comunità di nativi, invitandoli a vedere la pellicola, che tratta una triste pagina della loro Storia recente, “quando e solo se vi sentite pronti”. Ecco le sue parole:

La cosa più urgente che volevo dire su Killers of the Flower Moon, soprattutto alle donne e ai giovani nativi: vedetelo quando e solo se vi sentite pronti, e vedetelo con persone con cui vi sentite sicuri. È probabile che dobbiate elaborare un lutto generazionale. Non siete soli. Se avete bisogno di aprirvi con qualcuno e non avete una comunità per farlo, sono disponibili, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, risorse sicure, specifiche per ogni comunità e anonime.

L’attrice poi aggiunge:

Sono così orgogliosa del film che abbiamo realizzato con tanti leader della Nazione Osage, artisti, educatori e sostenitori della comunità. Non dimenticate mai che questa Storia è Storia recente con un impatto duraturo sulla vita e sui sentimenti delle persone di oggi. Appartiene a loro e tutti noi abbiamo molto da imparare.

In questo processo di apprendimento dell’orribile Regno del Terrore, ricordate che gli Osage restano. I nativi restano. E questa storia è molto da assimilare. Siate gentili e delicati con gli altri. C’è molto da elaborare e molto da curare.

Potete vedere i suoi post:

Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film è nelle sale italiane dal 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!

Cosa ne pensate? Vi è piaciuta Lily Gladstone in Killers of the Flower Moon? Lasciate un commento!

Seguici su TikTok!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate