Killers of the Flower Moon, l’ultimo film di Martin Scorsese, è ora nei cinema. Possiamo dire che sia una cauta immersione nel genere western da parte del regista e, proprio dal genere, la costumista Jaqueline West ha tratto ispirazione per caratterizzare uno dei personaggi: Ernest Burkhart, interpretato da Leonardo di Caprio.

Racconta a IndieWire di aver contattato Diana Foster della United American Costume.

È una mia vecchia amica e suo padre era Luster Bayless, che è morto di recente. È nella Cowboy Hall of Fame perché ha vestito John Wayne per tutta la sua carriera. Ha avviato la United American Costume a Los Angeles. E Diana ha condiviso con noi la collezione segreta del padre di incredibili costumi del periodo.

Racconta West che Diana Foster ha realizzato i costumi per Di Caprio…

…riproducendo i veri costumi degli anni ’20 che suo padre aveva usato nei film. Ha fatto anche delle cose per Tom White (il personaggio di Jesse Plemons).

La storia del film passa anche attraverso i costumi infatti. Dagli abiti sempre impeccabili e senza tempo di William Hale (Robert De Niro) che suggeriscono un potere eterno e illimitato alla trasformazione di Burkhart: dal tre pezzi alla giacca stropicciata.

Killers of the Flower Moon è nelle sale italiane dal 19 ottobre.

Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!

BadTaste è anche su TikTok!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate