Lo scorso maggio, parlando della nuova trilogia de L’esorcista, riportavamo le parole di Scott Teems, anche autore dello script di Firestarter il nuovo adattamento del romanzo “L’incendiaria” di Stephen King uscito nelle sale lo scorso 12 maggio. Nell’articolo, che trovate qua, Teems spiegava come intendeva approcciarsi al progetto.

Una discussione, questa, che di recente è stata fatta anche dal regista David Gordon Green, già responsabile della saga legacyquel di Halloween, proprio durante un incontro stampa per il terzo capitolo, Halloween Ends. Più nel dettaglio, il filmmaker ha illustrato come queste due trilogie saranno differenti:

Non hanno nulla di simile. Halloween è un film horror, è uno slasher, la tipica follia di mezzanotte che ti fa divertire al cinema mentre mangi i popcorn. L’esorcista è un dramma molto ricercato su una serie di cose che vanno a pu**ane – la spiritualtà, la religione, la salute mentale e la famiglia – e… volendo potresti anche sovrapporre questi due film appartenenti a sottogeneri del cinema horror così differenti, ma l’approccio verso queste due cose, dal punto di vista tecnico e creativo, è estremamente diverso.

La Universal investirà ben 400 milioni di dollari nella realizzazione di questa nuova Trilogia de L’esorcista che verrà prodotta tramite la Blumhouse. Trovate ulteriori dettagli sul progetto in questo articolo.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Collider via Screen Rant

Classifiche consigliate