È ufficiale: Napoleon arriverà in streaming su Apple TV+, incluso nell’abbonamento, dal 1 marzo.

Il film di Ridley Scott, prodotto da Apple Original Films, ha avuto una finestra distributiva esclusiva cinematografica di alcuni mesi prima di approdare in streaming: uscito nelle sale italiane il 23 novembre distribuito da Sony/Eagle Pictures, ha raccolto ben 7.8 milioni di euro. Tre mesi e qualche giorno dopo, eccolo arrivare sulla piattaforma della mela.

Ricordiamo che è stato candidato a tre premi Oscar® per Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi, e ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi. 

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, “Napoleon” vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.

Trovate tutte le informazioni su Napoleon nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate