Continuano gli aggiornamenti su Rogue One: a Star Wars Story a meno di un mese dall’uscita del film nelle sale di tutto il mondo (non dimenticate la nostra anteprima di mezzanotte al cinema Arcadia di Melzo!).

Entertainment Weekly ha pubblicato due copertine dedicate al film: una con Jyn Erso (Felicity Jones) da sola e una con la protagonista e, sullo sfondo, la maschera di Darth Vader.

Non è tutto: nella cover story, infatti, viene svelato il nome della astronave circolare che nei vari trailer vediamo attaccata dagli X-Wing. Si chiama Shield Gate:

Quello che state vedendo è lo Shield Gate, e il mondo sottostante è Scarif, un pianeta tropicale sul quale l’Impero ha una delle sue basi militari chiave. Pensate a una sorta di Los Alamos galattica, la città desertica super-segreta dove scienziati e ingegneri costruirono la prima bomba nucleare nella Seconda Guerra Mondiale.

Scarif è una versione gigantesca di questa base – una struttura remota nella quale vengono sviluppate armi così preziosa per l’Impero che l’intero pianeta è coperto da un impenetrabile campo di forza.

“Potete vedere il bagliore bluastro intorno all’intero pianeta,” commenta il co-produttore John Swartz. “Lo Shield Gate è la sicurezza. Quando arrivano astronavi e cargo imperiali, crea un buco nello scudo in modo da farle passare. L’ufficiale della porta dà il via libera per il loro passaggio quando dichiarano il motivo del loro ingresso”.

Scarif ha un ruolo centrale in quella che i filmmaker definiscono il “complesso di sicurezza Imperiale”, ed è la base del Direttore Orson Krennic (Ben Mendelsohn), a capo della divisioni armi speciali dell’Impero.

“Fa parte del loro complesso industriale militare. Non è per forza il luogo dove venne costruita la Morte Nera, ma moltissima ricerca avveniva lì,” continua Swartz. “È per questo che Krennic passa il suo tempo lì. È il sito dove si svolgono ricerca, ingegneria, realizzazione delle munizioni e manifattura, tutto in un solo posto.”

 

AN1-FF-000363.JPG

Rogue One: A Star Wars Story (2016)X-Wing

 

Potete vedere le copertine qui sotto:

 

1442_1

ew1442cvr_barns_noble4

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

 

Classifiche consigliate