Durante la presentazione dei dati trimestrali (decisamente incoraggianti) della Disney, l’altroieri, il CEO Bob Chapek si è lasciato andare a una definizione poco lusinghiera di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli quando gli è stato chiesto come mai il film dei Marvel Studios uscirà solo ed esclusivamente al cinema nonostante i timori che la variante Delta possa avere un impatto sugli incassi. Chapek ha infatti commentato che si tratterà di un “esperimento interessante per noi, perché ci sarà solo una finestra di 45 giorni di esclusività cinematografica prima dell’uscita in streaming”. Nell’articolo, avevamo sottolineato come un anno e mezzo dopo l’inizio della pandemia ci colpisse vedere come il CEO di una major che nel 2019 ha generato 11.1 miliardi di dollari in tutto il mondo in incassi cinematografici avesse scelto di definire un’uscita in esclusiva “un esperimento interessante”, a testimonianza di quanto la pandemia abbia scosso l’industria dalle fondamenta.

Queste parole hanno colpito anche il protagonista del cinecomic Marvel, Simu Liu, che alcune ore fa ha twittato alcune immagini dietro le quinte scrivendo questo commento:

Noi non siamo un esperimento.

Siamo gli sfavoriti, quelli sottovalutati. Siamo quelli che rompono il soffitto. Siamo la celebrazione della cultura e della gioia che perseverano anche dopo un anno di difficoltà.

Siamo la sorpresa.

Sono carichissimo per entrare nella Storia il 3 settembre, unitevi a NOI.

Il giorno prima, Simu Liu aveva anche sottolineato come i suoi genitori avessero capito la portata del suo ruolo solo dopo aver visto il poster cinese di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli:

È stato solo quando ho mostrato ai miei genitori la versione in lingua cinese del poster che sono diventati finalmente fieri di me.

 

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (il 1° in Italia) e avrà per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Gli Eterni Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreterà il Mandarino mentre Simu Liu sarà il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).  Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre.

Cosa ne pensate di questo nuovo materiale video del cinecomic targato Marvel Studios? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

 

 

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate