Il 17 giugno abbiamo appreso che Dune, il kolossal di Denis Villeneuve, verrà presentato fuori concorso al Festival di Venezia, oggi invece tocca a Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín con Kristen Stewart nei panni di Lady D che, stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, debutterà in anteprima mondiale sempre al Festival di Venezia, in concorso.

Nella pellicola Kristen Stewart recita di fianco alla star “Poldark”, Jack Farthing, che interpreterà il Principe Carlo. Nel cast anche il nominato ai BAFTA Timothy Spall (“Mr. Turner”), la nominata agli Oscar Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible – Fallout”). Il lungometraggio sarà in sala nel 2022, nel venticinquesimo anniversario della tragica scomparsa di Lady D.

L’organizzazione del Festival non ha confermato ufficialmente la notizia del popolare magazine di entertainment.

Il film, sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders), sarà focalizzato su un fine settimana cruciale dei primi anni novanta, quello in cui Diana comprese che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando e che doveva necessariamente deviare da quel percorso che, un giorno, l’avrebbe potuta portare a diventare la Regina d’Inghilterra. La storia si svolgerà tutta nell’arco di tre giorni, durante una delle sue ultime vacanze di Natale presso la residenza degli Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk.

La pellicola sarà prodotta dallo stesso Pablo Larraín, regista di film come Jackie e Neruda, insieme ai sui partner produttivi in Fabula Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Steven Knight è noto per essere la mente dietro l’acclamata serie TV Peaky Blinders.

La colonna sonora della pellicola sarà realizzata da Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead che ha già al suo attivo le colonne sonore di svariati film di Paul Thomas Anderson come Il petroliereThe Master, Vizio di forma e Il filo nascosto.

Di recente, Diana Spencer è stata interpretata da Emma Corrin nella quarta stagione di The Crown, l’acclamata serie proposta in esclusiva da Netflix.

Quanto attendete la performance di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín? Ditecelo nei commenti qua sotto in calce all’articolo!