Star Wars: Mark Hamill rivela lo pseudonimo usato per i cammei in Rogue One e Solo

star wars luke skywalker mark hamill
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
di J.J.Abrams
18 dicembre 2019
Negli ultimi giorni Mark Hamill ha parlato su Twitter dei vari cammei che, nel corso degli ultimi anni, ha avuto nella saga di Star Wars.

Tutto è partito dalla “comparsata vocale” in The Mandalorian, la serie di Star Wars interpretata da Pedro Pascal proposta in esclusiva su Disney+, dove ha dato voce al droide EV-9D9. Poi ha spiegato di essere apparso sostanzialmente in tutti gli episodi a eccezione dei prequel.

Su Twitter ha poi illustrato la ragione dietro a queste sue partecipazioni svelando anche lo pseudonimo che ha impiegato nei crediti delle pellicole.

Non si trattava di essere citato nei crediti (a sinistra Rogue One a destra Solo) o di questioni salariali. L’ho fatto solo per divertimento, per i fan e perché amo le easter egg. Ricordavo male il mio pseudonimo, non è “Patrick Williams” bensì è “William M Patrick” (un omaggio a mio fratello più grande e a mio fratello più piccolo. Ma non vi dirò per cosa stia lì quella M. #Indovinate

 

Ovviamente c’è già chi, su Twitter ha risposto in maniera… sagace suggerendo che la M è quella di:

 

Era inevitabile che qualcuno cogliesse l’occasione per fare un po’ di sana ironia sui criticatissimi Midi-chlorian dell’Episodio I – La Minaccia Fantasma. Il termine designa la microscopica forma di vita presente in tutte le creature viventi che, quando presenti in numero elevato, rendono più incisivo il collegamento – e l’utilizzo – della Forza.

La Saga degli Skywalker è disponibile al completo – compreso l’ultimo arrivato Star Wars: L’ascesa di Skywalker – su Disney +.

Cosa ne pensate di questo nuovo aneddoto su Guerre Stellari raccontato da Mark Hamill? Come sempre potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.