In un’intervista con il canale Star Wars Theory, Nick Gillard, coordinatore degli stunt della trilogia prequel di Star Wars, ha svelato un retroscena sul combattimento tra Anakin e il Conte Dooku presente all’inizio de La vendetta dei Sith.

Lo scontro a bordo della nave Invisible Hand inizia in modo tradizionale, ma quando Obi-Wan Kenobi viene neutralizzato, c’è un cambiamento nello stile di Anakin che Gillard ha volutamente intensificato. Ecco le sue parole:

[Questo è stato] un combattimento molto più grande con Anakin, in cui Anakin si trasforma un po’ di più, lo si vede… Mi è piaciuto per questo, lo si vede bruciare Dooku nel sopracciglio, proprio attraverso il sopracciglio. Obi è svenuto a questo punto, e si vede Anakin assumere un’attitudine differente. Abbiamo cambiato il suo modo di combattere. È meno appariscente e più cadenzato, come una tigre che dà la caccia a Dooku.

Potete vedere il video con l’intervento di Gillard qui sotto:

Vi ricordiamo che nelle scorse settimane è comparso su Youtube un vecchio video del backstage di questa scena: lo trovate in quest’articolo.

La vendetta dei Sith, come tutti gli altri film della saga di Star Wars, è disponibile su Disney+. Qua sotto trovate la sinossi ufficiale del film:

Sono trascorsi tre anni dalla Battaglia di Geonosis e la Repubblica Galattica ha subito gravi danni durante le Guerre dei Cloni contro i Separatisti. Infatti, il conte Dooku e il malvagio generale Grievous, il comandante cyborg dei droidi, sono riusciti a rapire il Cancelliere Supremo Palpatine e sfidano le forze della Repubblica sui cieli di Coruscant. Lo Jedi Anakin Skywalker e il suo maestro Obi-Wan Kenobi sono incaricati di salvarlo. Penetrati nell’Invisible Hand, la nave ammiraglia dei Separatisti, i due Jedi raggiungono il prigioniero Palpatine, affrontando…

Cosa ne pensate del duello tra Anakin e il Conte Dooku in Star Wars: la Vendetta dei Sith? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Classifiche consigliate