Recensioni Film Pagina 383 di 713
Aggiornato il 29 aprile 2024 alle 05:43
[Cannes 2016] Dog Eat Dog, la recensione
«Partito come una scheggia Dog Eat Dog si arena quasi subito per colpa di una sceneggiatura confusa e complessa che Schrader non riesce a fare mai sua»
[Cannes 2016] Elle, la recensione
«Ironico, grottesco e tremendamente reale, Elle è un capitolo fondamentale nella grande filmografia di Paul Verhoeven dedicata alla violenza del vivere»
[Cannes 2016] Il cliente, la recensione
«Un altro capitolo nell'incredibile impresa di Asghar Farhadi di rivedere quel che consideriamo un thriller. Il cliente è un incalzante indagine umana»
[Cannes 2016] The Last Face, la recensione
«Pomposo, retorico e completamente sfasato, The Last Face vuole ostentare interesse per le tragedie del terzo mondo ma senza rinunciare a parlare del primo»
[Cannes 2016] Bacalaureat, la recensione
«In un mondo infernale un uomo retto cede ad ogni tentazione per salvare la figlia, Bacalaureat è un piccolo saggio sulla colpa»
[Cannes 2016] Ma’ Rosa, la recensione
«Nelle Filippine della corruzione più bieca e dei tradimenti Ma' Rosa si muove benissimo purtroppo però senza sapere dove andare»
[Cannes 2016] Aquarius, la recensione
«Montato con una vitalità e una scorrevolezza che impressionano Aquarius non riesce ad essere interessante come la sua realizzazione meriterebbe »
[Cannes 2016] Risk, la recensione
«Il documentario che racconta i fatti più importanti dei nostri anni è il trionfo del contenuto e il fallimento della forma, Risk poteva essere migliore»