Nel season finale di Loki i fan della Marvel possono assistere a uno scontro tra il protagonista e Sylvie, e l’attrice Sophia Di Martino ha ora svelato che quel passaggio della storia è in parte ispirato al film Mr & Mrs Smith.

L’attrice, intervenendo al podcast di Still Watching di Vanity Fair, ha parlato del momento in cui i due personaggi litigano a causa delle idee contrastanti riguardanti il destino di Colui che Rimane. Sophia ha accennato al film che ha ispirato quei momenti dello show dichiarando ironicamente:

Scelgo me stessa per il ruolo di Angelina, ovviamente. Quando Brad e Angelina hanno girato quel film, i pugni erano in realtà dei preliminari per quello che sarebbe accaduto. Ma nel MCU, essendo molto più casto, la lotta tra Loki e Sylvie finisce semplicemente con un bacio. Trattandosi di una storia di Loki, tuttavia, quel bacio è legato in parte a un tradimento…

L’attrice ha proseguito sottolineando:

Considero quel bacio come una specie di ‘è stato divertente, ma ci rivedremo più tardi’. La aiuta inoltre a farlo girare in modo da afferrare ciò che vuole. Ma non penso sia una mossa totalmente fredda. Forse spingerlo attraverso la porta temporale è per certi aspetti un modo per allontanarlo, ma anche per tenerlo al sicuro.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki nella nostra scheda.

Che ne pensate della scena di Loki ispirata a Mr & Mrs Smith? Lasciate un commento!

Fonte: Vanity Fair

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios