La serie Obi-Wan Kenobi mostrerà il cavaliere jedi alle prese con Darth Vader, dando un altro significato a un’iconica frase di Episodio IV.

All’inizio di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza  quando il Millennium Falcon viene setacciato dai Trooper, Vader esclama “Non sentivo questa presenza da tanto tempo”, col passare degli anni i fan pensavano che questa frase si riferisse allo scontro su Mustafar di Episodio III. Sembra che invece Obi-Wan Kenobi mostrerà un altro scontro tra i due, dando un altro significato alla frase.

Intervistati da Entertainment Weekly sulla questione, sia Ewan McGregor che Hayden Christensen hanno risposto lasciando volutamente il dubbio:

È divertente. È molto intelligente come vengono collegati tutti questi discorsi. È come lavorare avanti e indietro allo stesso tempo sia per gli sceneggiatori che per Deborah.

Deborah Chow, regista della serie TV, ha aggiunto come si sente a toccare la timeline storica di Star Wars, riempiendone i buchi:

Era sicuramente qualcosa di cui eravamo molto consapevoli. E per me anche accettare l’eredità di George Lucas è un onore. Prendere questi personaggi ed essere in grado di raccontare una nuova storia con loro, è un onore. Quindi volevo essere molto rispettosa di ciò che esiste e non cambiare nulla di ciò che George intendeva originariamente.

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il prossimo 27 maggio con un doppio episodio.

Siete curiosi di vedere come Obi-Wan Kenobi si collegherà a Star Wars Episodio IV? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Entertainment Weekly

I film e le serie imperdibili