Kingsley Ben-Adir, lo Skrull ribelle Gravik di Secret Invasion, ha parlato della genesi del suo personaggio e ha svelato alcuni retroscena sul suo carattere.

In una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Ben-Adir ha raccontato come Gravik è diventato il freddo e distaccato leader degli Skrull:

C’è un enorme trauma, un’enorme sfiducia nei confronti della leadership, la sensazione di essere stato deluso più e più volte da diverse figure di autorità, e il vedere la guerra: è l’insieme di tutto questo. Più tardi, lo vedremo spiegare alcuni di quei motivi per cui si sente in quel modo, ma è l’abuso di potere, la sfiducia nei confronti della leadership, le promesse non mantenute e la sensazione di averne avuto abbastanza. Ne ha abbastanza di ascoltare le persone che sono piene di bugie, ed è stato facile immedesimarmi in lui. Mi son detto “Capisco questo tipo di sentimento che crea i ragazzi che si comportano in questo modo”. L’idea era quella di creare qualcosa di radicato, reale e più oscuro, e sembrava appropriato pensare a lui in quei termini. “Chi sono questi ragazzi? Cos’è questo comportamento?”

Quindi più guardavo i leader di sette che sono in grado di manipolare intere comunità di persone per compiere questi atti orribili per ragioni giustificate, più mi è sembrato appropriato come cattivo. Volevo esplorare il lato del disturbo antisociale della personalità delle cose. La rettitudine di ciò che sta facendo, e proprio il modo in cui usa e manipola le persone. Mette costantemente alla prova tutti e questo diventa piuttosto divertente da interpretare. Diventa qualcosa su cui puoi concentrarti, e poi ho sentito dentro di me che tutte le scene hanno iniziato ad avere strati più interessanti di quello che stava dicendo.

Quello che dice e quello che fa sono due cose diverse. Sta dicendo che è per la sua gente, ma ciò che gli sembra più importante è che Nick Fury lo viva mentre sta accadendo. Quindi ne vedremo di più in seguito con altri personaggi, dove direte: “Questo ragazzo sta facendo e dicendo cose molto diverse, quindi deve esserci qualcos’altro sotto”. Altrimenti, sarebbe solo noioso. L’abbiamo visto e non si farà sentire. Quindi il pubblico percepirà una tensione o qualcosa che non viene detto, e che c’è qualcosa che non sai sul modo in cui si sente Gravik.

L’attore ha poi confessato di essersi ispirato alla serie thriller ZeroZeroZero per dare un’ulteriore profondità a Gravik:

Stavo guardando ZeroZeroZero in quel momento, solo per coincidenza. Era uno show che stavo guardando prima di ricevere l’offerta, e poi l’ho guardato ancora qualche volta solo perché mi piaceva così tanto. Volevo anche guardarlo di nuovo a causa dei sottotitoli; Sapevo di aver perso dei pezzi. E la performance di Harold Torres nei panni di Manuel, che era il leader di un gruppo in Messico, è stata semplicemente sbalorditiva. Era sottovalutato e sotto c’era qualcosa di veramente oscuro e sinistro. Il suo comportamento e quello che stava facendo era così traumatizzante. Il livello di violenza a cui ha testimoniato e ha inflitto, mi sono detto “Gravik potrebbe diventare interessante se diventasse così”. Ha una certa tensione e un certo mistero nel suo comportamento. Usa e manipola le persone intorno a lui. Quindi è stato davvero quella serie tv, ma ci sono molti altri cattivi che guardi e a cui dici “Non farlo”.

Nel cast di Secret Invasion ci sono anche Samuel L Jackson, Emilia Clarke, Cobie Smulders, Don Cheadle, Martin Freeman, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney, e Killian Scott.

La serie è stata scritta e prodotta da Kyle Bradstreet, mentre alla regia sono stati impegnati Thomas Bezucha e Ali Selim.

Secret Invasion sarà disponibile su Disney+ dal 21 giugno.

Cosa vi aspettate dal Gravik di Ben-Adir in Secret Invasion? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios