WandaVision è la prima serie Marvel ad arrivare su Disney+ e Kevin Feige ha parlato del possibile rinnovo per una seconda stagione dei progetti prodotti per la piattaforma.
Il presidente dei Marvel Studios, intervistato da Variety ha infatti spiegato che la questione sarà legata alla natura progetto:

Varierà e cambierà lungo il percorso.

Feige ha voluto ricordare:

Ci sono alcuni show che sono stati costruiti per espandere ulteriormente la nostra narrazione e poi spostarsi nei film. Abbiamo già annunciato che Elizabeth Olsen farà parte di Doctor Strange 2, abbiamo annunciato Teyonah Parris in Captain Marvel 2. Ci sono alcuni show che, nonostante siano sempre interconnessi, sono costruiti pensando a più stagioni. Le situazioni saranno molto diverse, e penso che accada sempre con la tv grandiosa.

Kevin ha ribadito:

Che si tratti di far passare un paio di anni tra le stagioni come accaduto con Game of Thrones o Stranger Things, o un’unica stagione come La regina degli scacchi, una delle cose divertenti dello streaming è che le regole sono meno ferree e puoi così seguire a livello creativo dove vuoi andare.

Il responsabile dei Marvel Studios aveva già spiegato che i progetti televisivi e quelli cinematografici saranno legati in modo importante e totalmente nuovo:

Si tratta di una forma di narrazione totalmente nuova con cui possiamo giocare ed esplorare. Si tratta della prima forma narrativa di lunga durata realizzata ai Marvel Studios: saranno sei, otto, dieci episodi con gli attori che hanno recitato nei film e riprenderanno i loro personaggi. Cambieranno, si evolveranno, cresceranno in queste serie evento e poi quei cambiamenti si rifletteranno nelle loro successive apparizioni cinematografiche.

Il regista di WandaVision, il primo degli attesi progetti annunciati, non ha invece escluso un possibile rinnovo per una seconda stagione. Matt Shankman, intervistato da Collider, ha infatti ammesso:

Non ho alcuna idea riguadante il futuro. Sapete, nel mondo Marvel e nel Marvel Cinematic Universe la fine spesso non è l’epilogo della storia. Chi lo sa? Penso sia difficile da dire.

La serie con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, come accadrà con Loki, avrà una storia in grado di intrecciarsi con Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3, progetti in cui sarà coinvolta proprio Wanda Maximoff.

Che ne pensate? Vorreste che le serie Marvel come WandaVision avessero una seconda stagione?

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

WandaVision mette al centro Wanda Maximoff e Visione, i due Avengers che abbiamo imparato a conoscere nei film. Li rivediamo come esseri ancora dotati di superpoteri, ma catapultati in una realtà di periferia anni ’50 nella quale certo non siamo abituati a vederli. I due inizieranno a sospettare che qualcosa non va e che non tutto sia come appare.

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Collider, Variety

I film e le serie imperdibili