Eli Yonemura e Chase Conley, registi di X-Men ’97, hanno recentemente parlato delle ispirazioni anime e dell’episodio dedicato ai videogiochi.

Parlando con ComicBook, Eli Yonemura e Chase Conley hanno svelato le loro aspirazioni per X-Men ’97, svelando che l’influenza degli anime è disseminata ovunque. Yonemura ha detto:

Quando abbiamo firmato il contratto, Chase Conley e io ne abbiamo parlato per la prima volta. Abbiamo concordato che c’era molto che volevamo prendere dalla serie originale, ma c’era anche molto di più dall’animazione degli anni Ottanta e Novanta. Una delle cose più importanti di cui parla anche Larry Houston nell’originale è stata la limitazione del budget. Ma poi vai oltre e guardi l’animazione giapponese che usciva in quel momento, e sono sicura che fossero limitate dai budget. Beh, ma guardateli. Sono stupendi.

Conley ha aggiunto:

Siamo cresciuti entrambi anche con questo. E Larry ha parlato di come faceva riferimento a quella roba il più possibile. Il che significava: “Oh. Bene. Quindi siamo tutti della stessa idea di farlo e basta”. Mettiamo questo stile sugli X-Men. Ora abbiamo questo budget grazie alla Marvel. Mostriamo un po’ di roba interessante.

I due hanno poi parlato dell’episodio nel videogioco, che ha visto Jubilee e Sunspot venire risucchiati nel mondo di Mojo. Yonemura ha spiegato che il tutto aveva senso per la storia:

Penso che finché avrà senso nella storia, ora che abbiamo il budget e che Unreal 5 è praticamente simile alla vita reale. Quindi, essere in grado di esplorare ciò che è retrò adesso, il 16-bit, e renderlo effettivamente tangibile nello show, ho pensato che fosse grandioso. È stata una grande opportunità poterlo fare. E abbiamo anche la possibilità di inserire quanti più easter egg possibile per renderlo divertente, perché penso che Mojoworld sia semplicemente un bel posto dove stare. Mi viene quasi voglia di sentirmi come se volessi rimanere intrappolato anch’io in quel gioco, solo per vedere se potevo batterlo. Ma l’ultima volta che ho giocato al side scroller laterale degli X-Men, mi ci sono voluti 20 dollari per finirlo. Quindi non so se mi ci rimetterò farò presto.

Conley ha aggiunto:

È stato davvero divertente. Ed è bello poter esplorare estetiche diverse perché siamo in grado di farlo. Abbiamo le risorse e ho pensato che avrebbe aggiunto molto in termini di fare qualcosa che non abbiamo mai visto nella serie originale perché quello che vogliamo fare è cercare di elevare ciò che possiamo perché ora abbiamo le risorse per farcela e penso che nel contesto della storia avesse perfettamente senso, quindi siamo stati in grado di andare fino in fondo.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book, 2

I film e le serie imperdibili