Non è un caso che in Shazam!, da oggi nei cinema italiani, ci sia un particolare riferimento all’Universo Conjuring. Sia il regista David F. Sandberg che il produttore Peter Safran, infatti, conoscono fin troppo bene quel mondo. Il primo è stato regista di Annabelle: Creation, mentre il secondo ha aiutato a plasmare il mondo horror assieme a James Wan figurando come produttore di tutti gli episodi.

Quando li abbiamo incontrati qualche giorno fa abbiamo indagato su questo piccolo riferimento, e abbiamo analizzato un aspetto molto interessante legato alla promozione. Dalla campagna marketing sono state escluse una serie di sequenze dal terzo atto e in effetti Sandberg ci ha spiegato che il modo migliore di vivere un film è proprio sedersi al cinema senza sapere troppo della storia.

Potete guardare l’intervista sottotitolata qui in alto su Youtube o a seguire su Facebook.

 

 

EXCL – Shazam!, il regista e il produttore tra riferimenti a The Conjuring e trailer poco rivelatori

La nostra intervista esclusiva a David F. Sandberg e Peter Safran, regista e produttore di Shazam!

Pubblicato da BadTaste.it su Mercoledì 3 aprile 2019

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

GUARDA ANCHE

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (ChuckThor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou sarà lo Stregone che darà i poteri al giovane Billy.

Dalla sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. Il film è al cinema dal 3 aprile. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

 

Consigliati dalla redazione