Star Wars: svelato ufficialmente il LEGO Star Wars Ultimate Collector Series Millennium Falcon!

Il “segreto di Pulcinella” di casa LEGO è stato finalmente svelato ufficialmente.

Parliamo, chiaramente, della nuova versione del LEGO Star Wars Ultimate Collector Series Millennium Falcon di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi ampliamente nei giorni e nelle settimane passate.

Uscito, originariamente, nel 2007, composto da 5195 pezzi e proposto a un prezzo di 499$, è rimasto in vendita per due anni, dal 2007 al 2009, ed è andato sold-out nel giugno del 2010, trasformandosi istantaneamente in merce particolarmente ricercata dai collezionisti. Il set era, fra le altre cose, il secondo più grande mai realizzato dalla LEGO, secondo solo al 10189 Taj Mahal, nonché il più costoso di sempre.

Questa edizione aggiornata e riveduta, con i suoi 7541 mattoncini è, ufficialmente, il set LEGO più grande mai fatto dall’azienda danese.

A seguire trovate la descrizione ufficiale del prodotto disponibile dal primo ottobre a 799.99€:

Ti presentiamo il modello più grande e più dettagliato del Millennium Falcon LEGO® Star Wars mai creato! E con 7.500 pezzi, è sicuramente uno dei modelli LEGO più grandi in assoluto! Questa fantastica interpretazione LEGO dell’indimenticabile nave da trasporto corelliana di Ian Solo ha tutti i dettagli che i fan di Star Wars di ogni età possono desiderare, tra cui intricati particolari esterni, parabole sensore intercambiabili, cannoni a quattro laser superiori e inferiori, gambe di atterraggio, rampa di imbarco abbassabile e una cabina di pilotaggio per 4 minifigure con tettuccio rimovibile. Rimuovi i pannelli individuali della fusoliera per rivelare la sezione principale, altamente dettagliata, il compartimento posteriore e la stazione di artiglieria. Questo fantastico modello è dotato di parabole sensore ed equipaggio intercambiabili per rivivere le classiche avventure LEGO Star Wars con Ian, Leia, Chewbecca e C-3PO o quelle degli Episodi VII e VIII con il vecchio Ian, Rey, Finn e BB-8!

  • Include 4 minifigure classiche: Ian Solo, Chewbecca, la Principessa Leia e C-3PO.

  • Include anche 3 minifigure dell’equipaggio dell’Episodio VII/VIII: vecchio Ian Solo, Rey e Finn.

  • I personaggi includono un droide BB-8, 2 Porg costruibili e un Mynock costruibile.

  • L’esterno include intricati e dettagliati pannelli della fusoliera, tutti rimovibili, rampa di imbarco abbassabile, cannone blaster nascosto, cabina di pilotaggio per 4 minifigure con tetto rimovibile, parabole sensore rotonda/rettangolare intercambiabili, cannoni a quattro laser superiori e inferiori e 7 gambe di atterraggio.

  • La sezione principale contiene un’area con posti a sedere, gioco olografico Dejarik, casco da combattimento per addestramento remoto, stazione ingegneristica con sedile per minifigure girevole e vano porta con decorazione dell’ingresso.

  • Il compartimento posteriore contiene la sala macchine con iperguida e console, 2 porte, compartimento nascosto nel pavimento, 2 portelli per le navicelle di fuga, console tecnica e una scala per accedere alla stazione di artiglieria.

  • La stazione di artiglieria contiene il sedile dell’artigliere e un pannello staccabile con cannone a quattro laser completamente girevole. Un ulteriore cannone a quattro laser è montato sulla parte inferiore.

  • Questo modello include 7.500 pezzi.

  • Include anche una targhetta informativa.

  • Dotato anche di cabina di pilotaggio con tettuccio – novità ottobre 2017.

  • Le armi dell’equipaggio classico includono la pistola blaster di Ian Solo e la balestra di Chewbecca.

  • Le armi dell’equipaggio dell’Episodio VII/VIII includono il blaster di Ian, il piccolo blaster d’argento di Rey e il fucile blaster medio di Finn.

  • Cambia le caratteristiche e i personaggi dell’equipaggio per passare dalla versione classica del Millennium Falcon a quella degli Episodi VII e VIII!

  • Apri i pannelli individuali per accedere al dettagliato interno mantenendo allo stesso tempo l’aspetto esteriore complessivo.

  • Scorri il pannello per rivelare il cannone blaster nascosto.

  • Ruota la testa della classica Leia e del classico Ian per rivelare la decorazione dell’autorespiratore.

  • Il giocattolo intergalattico o modello da esposizione perfetto per ogni fan.

  • Misura 21 cm di altezza, 84 cm di lunghezza e 56 cm di larghezza.

 

Ecco anche una serie di foto (cliccatele per ammirarle a dimensione maggiore):

 

 

 

In basso anche il video ufficiale diffuso dalla LEGO:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern and Benicio Del Toro.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.