A Los Angeles è tutto pronto: dopo giorni di pioggia (e persino di neve!), domenica pomeriggio è previsto un clima freddo ma soleggiato. All’intersezione tra Hollywood Blvd e Highland Avenue sono stati chiusi diversi isolati per ospitare il red carpet, e la sicurezza (assicura la polizia di Los Angeles) sarà serratissima.

Dopo mesi di controversie, polemiche e debacle PR, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences si prepara a premiare i film dell’anno davanti agli occhi di tutto il mondo. Ancora non sappiamo come si svolgerà la cerimonia: sappiamo che non ci sarà un conduttore (l’introduzione probabilmente avverrà attraverso un video e una coreografia di qualche tipo) e sappiamo che l’intenzione è ancora quella di stare sotto le tre ore, anche se sarà praticamente impossibile.

L’assenza di conduttore sarà però compensata dalla presenza di grandi star sul palco. A presentare i nominati all’Oscar come miglior film vi saranno stelle come Barbra Streisand, Dana Carvey, Queen Latifah, lo chef Jose Andres, il membro del congresso John Lewis, Diego Luna, Tom Morello, Mike Myers, Trevor Noah, Amandla Stenberg e Serena Williams. C’è molta attesa, poi, per le esibizioni di Bette Midler, Lady Gaga e i Queen con Adam Lambert.

Noi di BadTaste.it seguiremo come sempre qui sul sito in live blogging e sui social l’intera Notte degli Oscar a partire dalle ore 23.30. In Italia la cerimonia verrà trasmessa da Sky Cinema Oscar, Sky Uno e in chiaro su TV8.

COMPILA I PRONOSTICI DEGLI OSCAR 2019

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio in diretta dal Dolby Theatre presso Hollywood & Highland. Quest’anno non vi sarà un conduttore principale: la cerimonia verrà presentata da un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo.

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

 

 

Consigliati dalla redazione